Materassi della Materassi & Materassi: opinioni e recensioni

Dormire bene è importante, ma oltre alla quantità è importante anche la qualità delle ore dedicate al sonno, e qui entra in gioco la scelta di un buon materasso.
Materassi di Materassi & Materassi

Materassi di Materassi & Materassi

Materassi & Materassi

Materassi & Materassi è il nome commerciale (marchionimo) di un’azienda con sede legale a Prato che da cinquant’anni produce e commercializza, materassi, reti, guanciali sopratutto: ma anche divani, biancheria ed accessori vari per il relax ed il riposo.
Noi ora parleremo solo dei materassi di questo brand,  un brand che deve il suo successo al fatto di realizzare dei prodotti ergonomici con materiali di qualità, affidandosi alla sua esperienza ed alle sue innovazioni tecnologiche per soddisfare le esigenze più diverse.
La Materassi & Materassi afferma in particolare di prestare un’attenzione particolare all’ecosostenibilità di tutte le fasi della produzione dei suoi prodotti: di utilizzare in particolare (soprattutto) materiali di origine naturale, faggio, lana,  cotone, lattice e così via.
Afferma anche che la sua filosofia è quella di aiutare i propri clienti a ritrovare l’armonia di corpo e mente, recuperando le giuste energie per affrontare i ritmi frenetici della vita moderna.
A questo proposito, noi spesso non diamo la dovuta importanza ad un riposo che possa essere ristoratore per il corpo e per mente, e che conseguentemente possa giovare anche al nostro stato di salute in generale.
Prima però di vedere più da vicino la gamma di prodotti che ci propone Materassi & Materassi, vogliamo spendere due parole per sottolineare l’importanza del sonno per la nostra salute e come prevenire i principali disturbi del sonno.

La quantità e la qualità del sonno

Dormire bene è importante, ma è importante anche la quantità di ore di sonno.
Diversi studi anche a livello internazionale hanno dimostrato che ogni individuo, in relazione alla sua età  ed all’attività che svolge, per evitare (col passare del tempo) delle conseguenze sul corretto funzionamento di corpo e mente, necessita di una quantità minima di sonno quotidiano .
Sono tanti i motivi per cui si dorme poco e male. Se si escludono gli impegni di varia natura che ci costringono ad andare a letto tardi, esistono anche alcuni disturbi del sonno che rendono difficile il dormire, a prescindere dall’orario in cui si va a letto.
Questi sono i principali disturbi:

  • l’insonnia;
  • il pavor nocturnus (“terrore notturno”);
  • il sonnambulismo;
  • il bruxismo (l’involontario atto di stringere e di digrignare i denti);
  • la sindrome delle gambe senza riposo (disturbo neurologico consistente un un’irrefrenabile voglia di muovere le gambe);
  • le apnee notturne;
  • l’enuresi notturna (perdita involontaria di urina durante il sonno);
  • l’ansia.

Anche alcune abitudini di vita errate possono provocare una mancanza di sonno con seri disturbi all’organismo, se questa si protrae per troppo tempo. Sarebbe quindi opportuno evitare, o almeno limitare:

  • il consumo di caffè e di alcolici;
  • il fumo;
  • di assumere dei quantitativi eccessivi di cibo, o cibo poco salutare;
  • di stare troppo seduti;
  • di andare a dormire sempre a orari diversi.

Tra le cattive abitudini, può rientrare anche quella di non scegliere dei materassi adatti al nostro riposo, e di affidarsi a dei prodotti scadenti o che non hanno le giuste caratteristiche per le nostre esigenze.
Vale la pena, quindi, spendere per un riposo appagante un po’ di più per l’acquisto di un materasso che possa garantire il giusto sostegno e il giusto relax alla schiena ed alle gambe.
Ed ora parliamo dei materassi di Materassi & Materassi.

I materassi di Materassi & Materassi

I materassi del brand Materassi & Materassi

I materassi di Materassi & Materassi, sono estetica, sono praticità, sono design, sono attenzione ai dettagli tipici dell’artigianato italiano. Ma sono anche ricerca tecnologica mirata a rendere il benessere accessibile a tutti.
La forza di questo marchio sta anche nel fatto di proporre più tipologie e più modelli di materassi, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.
Anziché elencarvi i pregi di ogni singolo prodotto, preferiamo darvi una visione più ampia sulle categorie di materassi che l’azienda commercializza in modo che possiate orientare la vostra scelta sua tipo e sul modello di materasso più adatto alle vostre esigenze.

Materassi in memory foam

I materassi memory foam della M&M


Rientrano nella categoria dei materassi memory, quelli realizzati con un materiale viscoelastico composto da una schiuma ad alta densità (schiuma memory foam), che con il calore epidermico prende la forma del corpo (schiuma con memoria di forma appunto).
Si tratta di materassi adatti per chi ha bisogno di avere un buon sostegno per il proprio corpo. Ma non solo: i vari modelli hanno le loro particolarità in modo da venire incontro alle esigenze del maggior numero di persone. Si possono trovare quindi delle varianti con:

  • delle lastre di elioform (espanso fatto di microcellule traspiranti), per dare un buon supporto anatomico;
  • un rivestimento in Coolmaxun (tessuto dalle alte prestazioni), traspirante, in modo da evitare la proliferazione di microrganismi;
  • a zone differenziate (le versioni matrimoniali dei materassi) per consentire ai singoli partners della coppia di riposare sul tipo di supporto (più o meno duro) preferito;
  • rivestimenti con 5 differenti zone a portanza differenziata, in modo da offrire un sostegno adeguato e proporzionato a tutte le varie parti del corpo.

Tutti i modelli di questa categoria hanno,

  • un rivestimento in viscocell sfoderabile, per avere il massimo dell’igiene,
  • un’altezza compresa tra i 23 e i 25 centimetri con i vari strati di memory foam,
  • lastre in elioform (espanso fatto di microcellule traspiranti)  e lastre medicali per i modelli di materassi con un maggior sostegno ortopedico.
Materassi linea Watergreen

Materassi della linea Watergreen della M&M


La gamma di prodotti Watergreen costituisce la naturale evoluzione della gamma Waterlattex.
I materassi della linea Watergreen hanno un nucleo di schiuma particolare, realizzata anche con dei preziosi oli vegetali che ne migliorano la qualità proteggendoli dagli acari e aiutando a prevenire e minimizzare i fastidi delle allergie a polvere e insetti.
Allo stesso tempo, si avvalgono anche delle proprietà benefiche di questi oli vegetali.
Come i modelli in memory foam, anche questi materassi, hanno dei rivestimenti sfoderabili e lavabili; hanno delle altezze medie tra i 19 e i 23 centimetri; hanno una lastra in memorygreen, e lastre in elioform ed in eliosoft con ben 7 zone di sostegno differenziate: per la schiena, il  collo, il bacino e le gambe.
I vari modelli di questo gruppo presentano inoltre:

  • una tripla lastra interna di sostegno;
  • una fascia 3D traspirante che aiuta a mantenere la freschezza del letto;
  • il tessuto in Outlast® che regola la temperatura e l’umidità nel suo lato estivo, capace quindi di assorbire il calore in eccesso;
  • il doppio comfort: per la stagione estiva e per quella invernale.
Materassi in memogel

I materassi in memogel della M&M


Il memogel è un materiale che viene utilizzato nei suoi materassi da Materassi & Materassi, che nasce dalla fusione di memory foam e gel, che è traspirante e flessibile.
I materassi della linea Memogel di M&M vantano ineguagliabili caratteristiche di freschezza e sofficità. Questi materassi hanno tutti:

  • un’imbottitura in memory per facilitare la distensione della schiena una volta sdraiati a letto;
  • il doppio comfort: per la stagione estiva e invernale;
  • dei rivestimenti sfoderabili e lavabili.

Si differenziano invece da altri materassi della M&M, per altre caratteristiche, come

  • per il tessuto Coolmax®  che e fatto con fibre speciali di poliestere, 
  • per la cosiddetta lavorazione airyform, un tipo di lavorazione che garantisce la circolazione dell’aria,
  • per delle lastre a doppia lavorazione per aumentare la portanza del materasso.

Si tratta quindi di materassi particolarmente indicati per chi:

  • tende a sudare di notte;
  • ha problemi di circolazione sanguigna;
  • soffre di mal di schiena e discopatie;
  • predilige un riposo fresco e asciutto.
Materassi in waterlattex

I materassi in waterlattex della M&M


I materassi della linea Waterlattex sono realizzati con del materiale in schiuma di lattice e polimeri ad alta tecnologia, espansi ad acqua.
Questo tipo di materiale assicura il massimo comfort ed una corretta posizione della colonna vertebrale.
Simile ad una spugna, questo materasso garantisce un’ottima traspirabilità il che evita la formazione di microrganismi, anche grazie allo speciale tessuto in cotone con trattamento teflon antimacchia, ed alla lastra in waterlattex con la lavorazione airyform.
La lastra del materasso ( la sua anima interna) è caratterizzata da delle forature differenziate, ed è stata appositamente ideata per mantenere equilibrate le caratteristiche fisiche dell’individuo.

Materassi in lattice

I materassi in lattice della M&M


Il lattice che viene usato per la realizzazione di materassi, è un materiale che viene estratto dall’albero Helvea Brasiliensis.
Prima viene trasformato in schiuma e, successivamente, in lastre che una volta sovrapposte, danno vita alla struttura dei materassi.
Il lattice offre il giusto sostegno alla colonna vertebrale, assicurando così un riposo gratificante ad adulti e bambini.
Per i bambini Materassi & Materassi infatti ha tra le sue proposte anche un materasso per culla in lattice, perché questa schiuma, caratterizzata da una miriade di alveoli e microcanali, permette una libera circolazione dell’aria che impedisce la proliferazione di muffe, acari e batteri.
A queste qualità naturali del lattice, si aggiunge il rivestimento del materasso in fibra anallergica che dona un extra comfort. Il rivestimento con tessuto antibatterico, lavabile, che contribuisce a fornire un’adeguata protezione da microrganismi di ogni tipo e garantisce un alto livello di igiene.
Nelle versioni pensate per gli adulti si possono avere anche delle lastre con 7 zone di sostegno differenziato e una fascia 3D traspirante, per garantire la freschezza d’estate.

Ortopedici

I materassi ortopedici della M&M


Si tratta di una linea di materassi realizzati in elioform, una schiuma dalla struttura microcellulare ad alta densità, una combinazione di polimeri espansi ad acqua, che assicura la giusta rigidità ed il massimo del benessere.
Questa tipologia di materassi é particolarmente indicata per chi ha bisogno di prendersi cura della propria schiena e della struttura scheletrica più in generale.
Questi materassi hanno infatti la capacità di decomprimere e favorire l’allungamento della colonna vertebrale, con maggior beneficio per il riposo.
Completano le caratteristiche il solito – utile – rivestimento sfoderabile e lavabile, più: fascia 3D traspirante, imbottitura in memory e portanza localizzata.

A molle insacchettate

I materassi a molle insacchettate della M&M


Il sistema a molle insacchettate è un sistema innovativo di molle indipendenti tra di loro, ciascuna insacchetta in tessuti tecnici ad alta resistenza,
E ‘un sistema studiato per resistere al movimento e alle torsioni delle molle.
Un materasso a molle insacchettate indipendenti sorregge bene il corpo adeguandosi ad ogni suo più lieve movimento, grazie anche alle zone differenziate che alcuni modelli presentano.
Infatti, quando ci si distende sopra uno di questi materassi, si abbassano solo le molle che ricevono direttamente la pressione del corpo, senza che le altre vengano sollecitate.
E’ quindi l’ideale per chi desidera un materasso che non abbia troppi elementi di rigidità, che sia ben ergonomico, che si adegui bene alla forma ed ai movimenti del corpo, piuttosto che il contrario.

A molle boxate

I materassi a molle boxate della M&M


Le molle boxate sono delle molle unite tra loro, che garantiscono un sostegno più teso e un box più resistente.
Di questa tipologia di materassi, la Materassi & Materassi propone il modello Box Comfort 2.0, il cui interno è costituito da molle flessibili in acciaio temperato, inattaccabili dagli agenti esterni e inalterabili nel tempo.
Il box che racchiude le molle ne garantisce l’indeformabilità, grazie anche all’imbottitura in eliosoft nel lato superiore ed in elioform nel lato inferiore.
La fascia 3D aumenta la traspirazione interna e facilita la circolazione dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Up Next

Hai appena letto: » » Materassi della Materassi & Materassi: opinioni e recensioni

Vai alla Home Page